Due giorni di festa per Cuirone

Sabato 17 e domenica 18 luglio si terrà la tradizionale festa di San Materno con mercatino, esposizioni d'auto d'epoca, giochi per bambini e salamella

Parte sabato 17 luglio la oramai consolidata festa di San Materno a Cuirone, antica e tranquilla frazione di Vergiate, all’ombra del Monte San Giacomo. Sabato alle 17.30 la processione e la S. Messa presieduta dal Parraco Don Cesare seguita da un gustoso aperitivo daranno il via a tre giorni di festa che coinvolgeranno tutto il quartiere. Il sabato sera, oltre allo stand gastronomico sarà animato da
una dimostrazione della Protezione Civile di Vergiate e dalla musica dell’orchestra Gruppo Band
HZ 440 che coinvolgerà il pubblico in balli lisci e di gruppo.
La giornata clou della festa sarà domenica 18 che si aprirà con la Santa Messa Solenne delle 9.30, il mercatino degli hobbisti e l’esposizione di moto e auto d’epoca. Alle 11 sarà servito l’aperitivo a cui seguirà l’apertura dello stand gastronomico con gustose salamelle e costine. Il pomeriggio, dalle 14.30, sarà all’insegna del coinvolgimento e della partecipazione con giochi, laboratori e caccia al tesoro per le vie del paese, il tutto con il sottofondo musicale delle giovani band che si alterneranno sul palco allestito in piazza. Da non perdere la tradizionale pesca alla trota: con un piccolo contributo grandi e piccini si potranno sfidare a colpi di canna da pesca nel lavatoio del paese. La festa si chiuderà lunedì sera alle ore 21.00 con il concerto presso la Chiesa di San Materno del famoso Coro Harmonia di Vergiate. Per informazioni rivolgersi alla Cooperativa La Vittoriosa di Cuirone al numero 0331.946102.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.